Powered By Blogger
create your own banner at mybannermaker.com!

Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Silvia, ho 20 anni e vivo a Palermo, grande e bellissima città! Sono un'appassionata di Makeup tanto che ne ho fatto la mia professione =)

lunedì 12 settembre 2011

I rimedi della Nonna: "Scrub labbra e viso fatto in casa" e totalmente NATURALE..!

Ciao ragazze è un pò che non scrivo nulla di interessante in questo blog, ma a proposito di bellezza, volevo darvi una dritta su come rendere la vostra pelle e le vostre labbra sane, morbide e rimpolpate! Ovviamente è tutto naturale per questo sarà una ricetta della sezione "I rimedi della nonna!" Ma inizio subito a spiegarvi di cosa si tratta: avendo la pelle secca/mista tendo sempre ad avere problemi perchè la pelle diventa ruvida, si oscura e ho sempre bisogno di fare uno scrub, ce ne sono di buoni in commercio ma quasi tutti non sono al 100% naturali stessa cosa per gli scrub per le labbra! Le labbra vanno ben idratate almeno 1/2 volte alla settimana così che sia più carnose e il rossetto abbia un effetto decisamente migliore! Ecco la mia ricetta: 2 cucchiaini da caffè di miele (uno qualsiasi va benissimo), io ho utilizzato un miele dell'etna, di castagno

e 2 cucchiaini e 1/2 di zucchero semolato (il classico zucchero in granelli)

ho mescolato gli ingredienti in una tazzina da caffè finchè non ho ottenuto un composto abbastanza denso e ben granuloso!

A questo punto ne ho messo un pò sulle labbra e con le dita ho sfregato, così che lo zucchero si sciolga e porti via tutta quell'antiestetica pellicina che abbiamo sulle labbra. Ho fatto la stessa cosa sul viso asciutto, concentrandomi sui lati del naso così da portate via eventuali punti neri o brufoletti.. La pelle è diventata subito chiara, luminosa e morbidissima! ho risciacquato con acqua fredda e ho usato una spugnetta per togliere tutto il residuo. Ragazze è assolutamente da provare! Quello che è rimasto del composto (che utilizzerò per le labbra 1/2 volte alla settimana) l'ho conservato in una piccola jar

Io vi consiglio asoslutamente di provarlo, va bene per qualsiasi tipo di pelle ed è totalmente naturale! Solo, fatelo la sera così andrete poi a sciaquare ed asciugare il viso e applicherete la vostra crema idratante abituale.. Spero tanto di esservi stata utile! Al prossimo "rimedio della Nonna" baci =)

1 commento:

  1. Ricetta moolto interessante! La provo subito per le mie labbra arrossate e screpolate! Grazie e sono una tua nuova iscritta! Se ti va passa anche da me http://pazzadimoda.blogspot.com/
    Un bacio!

    RispondiElimina